Infernotto Acqua, attraverso i suoi servizi idrici, garantisce la gestione e l'erogazione dell'acqua ai comuni del territorio.
Da sempre l'azienda punta sull’innovazione tecnologica degli impianti, provvedendo all'ottimizzazione delle utenze e delle infrastrutture, secondo gli attuali standard tecnici e normativi.
In particolare si provvede alla captazione, adduzione, distribuzione di acqua a uso civile, ma anche di fognatura e depurazione delle acque reflue.
Prestazioni puntuali che comprendono anche la costante formazione e l'aggiornamento del personale, capace di intervenire prontamente per ogni necessità.
Infernotto Acqua S.r.l. è una società a capitale interamente pubblico, partecipata dai comuni di Barge e Bagnolo Piemonte, i quali con affidamento “in house” hanno conferito alla stessa società la gestione del Servizio Idrico Integrato, ovvero la gestione dei servizi di acquedotto (captazione/adduzione/potabilizzazione/distribuzione), fognatura e depurazione, nella quasi totalità delle due aree comunali che insieme costituiscono la “Valle Infernotto”.
Il territorio è estremamente diversificato e varia dalla pianura all’alta montagna, con una popolazione residente servita di circa 13.000 abitanti distribuiti su una superficie complessiva di circa 145 chilometri quadrati all’interno dell’Ambito Territoriale Ottimale n°4 Cuneese.
Infernotto Acqua S.r.l. aderisce a “CO.GE.SI.”, Consorzio che raggruppa i Gestori Pubblici del Servizio Idrico Integrato presenti in Provincia di Cuneo e che ha come scopo quello di coordinare e programmare le attività delle diverse società consorziate nei confronti dell’ente di governo d’Ambito Territoriale Ottimale n°4 Cuneese “EGATO/4 o altro ente regolatore previsto dalle normative di legge statali o regionali, mirate a favorire il collegamento delle stesse nelle fasi del ciclo integrato dell’acqua nel rispetto dell’autonomia decisionale di ogni singolo soggetto consorziato.
Chiama per maggiori informazioni
Corso Vittorio Emanuele III 32
12031 Bagnolo Piemonte (CN)
Martedì Pomeriggio 14.00-17.00
Mercoledì: 09.00-12.00 / 14.00-17.00
+39 346 7876310
+39 0175 348174
Fax: +39 0175 348277
Pec: infernottoacqua@pec.it
Piazza San Giovanni 2
Barge (CN)
Giovedì Mattina: 09.00 - 12.00
--------------------------------------------
Segnalazioni Whistleblowing - link Per indicazioni e riferimenti vedere: