Azienda


Gestione Servizio Idrico  Integrato


Infernotto Acqua, attraverso i suoi servizi idrici, garantisce la gestione e l'erogazione dell'acqua ai comuni del territorio.

Da sempre l'azienda punta sull’innovazione tecnologica degli impianti, provvedendo all'ottimizzazione delle utenze e delle infrastrutture, secondo gli attuali standard tecnici e normativi.

In particolare si provvede alla captazione, adduzione, distribuzione di acqua a uso civile, ma anche di fognatura e depurazione delle acque reflue.

Prestazioni puntuali che comprendono anche la costante formazione e l'aggiornamento del personale, capace di intervenire prontamente per ogni necessità.


Infernotto Acqua - Chi siamo

Infernotto Acqua S.r.l. è una società a capitale interamente pubblico, partecipata dai comuni di Barge e Bagnolo Piemonte, i quali con affidamento “in house” hanno conferito alla stessa società la gestione del Servizio Idrico Integrato, ovvero la gestione dei servizi di acquedotto (captazione/adduzione/potabilizzazione/distribuzione), fognatura e depurazione, nella quasi totalità delle due aree comunali che insieme costituiscono la “Valle Infernotto”.


Il territorio è estremamente diversificato e varia dalla pianura all’alta montagna, con una popolazione residente servita di circa 13.000 abitanti distribuiti su una superficie complessiva di circa 145 chilometri quadrati all’interno dell’Ambito Territoriale Ottimale n°4 Cuneese.

  • Acqua potabile

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • CO.GE.S.I. – Logo

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Consorzio CO.GE.SI.

Infernotto Acqua S.r.l. aderisce a “CO.GE.SI.”, Consorzio che raggruppa i Gestori Pubblici del Servizio Idrico Integrato presenti in Provincia di Cuneo e che ha come scopo quello di coordinare e programmare le attività delle diverse società consorziate nei confronti dell’ente di governo d’Ambito Territoriale Ottimale n°4 Cuneese “EGATO/4 o altro ente regolatore previsto dalle normative di legge statali o regionali, mirate a favorire il collegamento delle stesse nelle fasi del ciclo integrato dell’acqua nel rispetto dell’autonomia decisionale di ogni singolo soggetto consorziato.

Icona - Telefono

Chiama per maggiori informazioni

Chiamaci
Share by: